skip to Main Content

Renco Foundation
Bilancio di solidarietà

Descrizione

La Renco Foundation ha approvato il bilancio relativo al 2021 incentrato come sempre sulla clinica materno infantile di Zanzibar che ha toccato l’anno scorso un altro record di nascite annuali: 485 rispetto ai 108 del 2018. Il che vuol dire un incremento del 349%. Confermando la qualità della clinica che già nel 2020 aveva raggiunto i 420 parti. Le cure gratuite offerte alle donne dell’isola e ai bambini al di sotto dei 5 anni sono ormai stabilmente al di sopra dei 5600 casi, su cui pesano anche le difficoltà organizzative del vicino ospedale pubblico di Nungwi. Il sostegno economico da parte della Fondazione Renco vale un importo complessivo di 116mila euro.
Nel corso dell’annata è arrivata a compimento l’inaugurazione del nuovo parco giochi inclusivo nell’ambito del parco Miralfiore. In contemporanea prosegue l’attività della gestione della villa Molaroni che ha registrato un aumento del 13,63% di visitatori nel 2021 rispetto al 2020. E anche nell’annata appena conclusa il Museo della Marineria Washington Patrignani ha dovuto registrare tra gennaio ed aprile due periodi di prolungata chiusura dovuti al covid.
I nuovi progetti per l’anno in corso, resi noti nel corso della riunione del consiglio di amministrazione, riguardano soprattutto il rilancio della presenza in Mozambico, attraverso la partnership con onlus fortemente strutturate in quel paese. E attraverso il ripensamento del progetto sanitario da Palma a Pemba, compreso l’eventuale sostegno ai rifugiati di Pemba in collaborazione con la Total.
Il bilancio complessivo della Fondazione Renco resta incentrato sulla clinica materno infantile di Kendwa a Zanzibar e sul progetto dedicato alla Sanità di Pemba in Mozambico.
Renco Foundation per il 5 per mille: codice fiscale 92057680412

Back To Top