skip to Main Content

Parco Giochi Inclusivo

Descrizione

Abbiamo deciso di aderire al progetto del comune di Pesaro di riqualificazione del parco Miralfiore il polmone verde della città, a tal fine stiamo progettando un parco inclusivo che vedrà la luce la prossima primavera.

Il parco inclusivo, comprende tutte quelle attrezzature che possono essere utilizzate da una vasta gamma di utenti aventi diverse abilità, senza adattamenti particolari, senza progettazioni speciali, studiate per consentire ai bambini di divertirsi assieme, senza barriere e senza divisioni, perché non esistono differenze: il gioco è per tutti.

Una parte importante del parco sarà incentrata sul tema della Musica che è la strada giusta attraverso cui noi possiamo esprimere i nostri sentimenti e sensazioni, in quel sottile percorso che l’emozione compie partendo dai sensi per arrivare alla pelle. Il parco musicale accessibile a tutti i bambini è caratterizzato da veri strumenti musicali interattivi che producono suoni capaci di ricreare un’atmosfera armoniosa di gioco e ritmo. Una serie di campane tubolari, metallofoni e tamburi accoglie i piccoli e grandi “musicisti” che possono scoprire i sottili cambiamenti di suono e le infinite combinazioni musicali. Il gioco si unisce così al mondo della musica, permettendo ai bambini di esprimere sé stessi fisicamente ed emozionalmente.

Back To Top